Sei stai valutando la resina come finitura per il tuo pavimento, bagno, cucina o altri spazi della tua casa prossimi alla ristrutturazione, allora stai per ricevere i riferimenti chiave per comprendere meglio il mondo delle resine e potrai orientarti a scegliere bene quando decidi fare un pavimento in resina a casa tua.
I pavimenti in resina oggi si dividono in più categorie, per fare chiarezza per chi, per la prima volta si informa su questo materilale.
Principalmente le finiture in resina sono a FILM o AUTOLIVELLANTI.
AUTOLIVELLANTI
La finiture AUTOLIVELLANTI sono generalmente utilizzate per i decorati vetrificati o finiture con inserti ( foglie, monete, bigiotteria, tessuti ecc ).
Autolivellanti vetrificati extra:
Sono superfici lisce e brillanti come il vetro, grazie alla consistenza allo stato liquido della resina è possibile creare alterazioni, profondità e fusioni naturali di colori e movimenti, permettendo decorazioni scenografiche e complesse.
A FILM
Le finiture a FILM si dividono in:
MICRORESINA | MONOCOLORE | MICROCEMENTO e comportano lo stesso ciclo applicativo, con protettivo finale di resina a film opaca, satinata o semilucida.
FINITURE A FILM SATINATO
SPATOLATO IN MICRORESINA:
Sono i classici spatolati in resina, dall’aspetto liscio e irregolare, resistenti ed elastici, gli stucchi in microresina sono un compound di resine epossidiche ed inerti duri (quarzo, diorite, silicei). Possono essere colorati e decorati.
SPATOLATO MONOCOLORE:
Sono le superfici monocolore che a differenza delle finiture spatolate, che presentano appunto un movimento a forma di spatola, il mono colore è rasante in microresina, colorato perfettamente in modo uniforme e senza effetti, IL PLASTIC può essere realizzato con tutti i codici RAL e NCS.
SPATOLATO IN MICROCEMENTO:
Sono cementi arricchiti con la resina, hanno un aspetto materico e naturale, sono semplici, accoglienti e piacevoli da vivere, possono essere colorati e miscelati con argilla.