Applichiamo resina da 20 anni e possiamo affermare con certezza, che i rivestimenti in resina sono perfetti per rinnovare le superfici e per dare un tocco di modernità e di eleganza alla tua casa.
Vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche principali:
- Aspetto monolitico e mancanza di fughe
- Impermeabilità e resistenza all’usura da sfregamento
- Atossicità
- Applicazione diretta sulle superfici esistenti con un basso spessore
- Ogni lavorazione è frutto di stesura manuale, e quindi unico nel suo genere
La resina si applica direttamente sulle pareti con appositi stucchi che serviranno per creare il fondo e gli effetti decorativi desiderati. Una volta asciutto lo stucco, procediamo con la decorazione o con la stesura dello strato protettivo in resina, in base al tipo di finitura scelta,.
Queste peculiarità si rivelano utili alleate per chi deve ristrutturare casa e desidera una soluzione moderna, che garantisca resistenza all’usura e massima igiene.
QUALE FINITURA SCEGLIERE:
INGRESSO, SOGGIORNO, SALA DA PRANZO, CAMERA DA LETTO:
In queste stanze l’applicazione della resina a film è sempre un’ottima scelta, ed essendo meno soggette ad usura e frequenti lavaggi, puoi scegliere di realizzare pareti più scenografiche e materiche, come ad esempio effetto graffiato, serpente, o effetti ispirati ai materiali naturali, quali corteccia, bambù, fogliame. Oppure utilizzare la resina unita a tecniche di stencil per dare forma ad una parete unica e persinalizzata.
RIVESTIMENTO CUCINA:
La cucina è un ambiente in cui è necessario che le pareti siano di facile pulizia. I rivestimenti in resina si prestano benissimo a questa funzione in quanto non assorbono acqua e spoco.
La mancanza di fughe agevola la pulizia e la rimozione di eventuali residui dalla superficie.
La resina è certificata come ATOSSICA e a uso alimentare, ideale anche in contesti di lavorazione dei cibi.
RIVESTIMENTO SCALE:
Le scale rivestite in resina, sono ogni volta, un lavoro che cambia totalmente l’aspetto della struttura.
Applichiamo la resina direttamente su ogni tipo di scala e fondo ( piastrelle , gress , marmo ecc) con uno spessore di 2,5 mm evitanto lo smantellamento, polveroni e lo smaltimento di macerie. La finitura più adatta e richiesta e di solito la resina a film come spatolati in microcemento o microresina satinata o opaca..
SE DESIDERI UN PREVENTIVO, VISITARE LO SHOW ROOM PER VEDERE LE DIVERSE CAMPIONATURE E CIO’ CHE SI PUO’ REALIZZARE CON LA RESINA, COMPILA IL FORM OPPURE CHIAMA IL 327- 0720564.